Ignoranza, che brutta bestia.
La prima volta che ho letto della crema “formula BLUR” il primo pensiero è stato “…e la formula Oasis?!?” (NB: questa pessima battuta è comprensibile solo a chi ha più di 25 anni).
A parte gli scherzi, io tra tutte queste “BB”, “CC” etc etc, mi sono un po’ persa.
Quindi, breve recap: se BB è BLEMISH BALM e CC sta per COLOR CONTROL, la BLUR è una crema “effetto nebbia”.
Grazie al “soft focus effect” dato dalle microsfere di cui è composta, la BLUR “offusca” le imperfezioni, minimizza i pori, assorbe la lucidità della pelle.
Il risultato è un incarnato morbido e levigato, ad effetto mat.
Insomma, tutte vorremmo la famosa “pelle di pesca”: però, le adolescenti si ritrovano con i brufoletti, le trentenni con le prime rughe.
Maybelline ha pensato proprio a questo, nel creare la linea BABY SKIN: un set di creme che mirano a rendere il viso perfetto, come quello di una bambina!
Come vedete nelle foto, i prodotti sono due:
– Il CANCELLA FATICA ISTANTANEO a base d’acqua, nei colori Cool Rose e Warm Apricot, illumina e ravviva le pelle in un istante;
– Il gel MINIMIZZA PORI con estratti di ciliegie, che agisce sui pori dilatati, per avere un incarnato subito più levigato.
In entrambi i casi, le creme mirano a migliorare la carnagione in un flash (magari, proprio quello di una splendida Instax ;DD): ne diffondono la luce e ne intensificano i toni, rendendo il colorito uniforme.
Le formule sono fresche ed adatte all’estate: le ho testate per un paio di giorni da mattina a sera. Vi assicuro: se non danno fastidio a me (che non uso blush, fondotinta, chubby, BB, CC….), vanno bene a tutti ;DDD
La cosa che mi è piaciuta di più è stata la texture: ultra leggera, che non appesantisce e lascia respirare la pelle.
Se proprio devo trovare un difetto al prodotto… eh, il punto debole è l’inci, che dubito passerà il vaglio dell’ “eco-bio police” ;DDD
Personalmente, la mia user experience del prodotto è stata positiva: opacizzante, delicato, non comedogenico…
BABY SKIN assicura una carnagione inaspettatamente perfetta: ecco l’ effetto #be_unexpected !!!
Per quanto mi riguarda, la linea BABY SKIN è promossa in pieno!