Ultimamernte sto in fissa con i pantaloncini.
Non so perchè ma, stranamente, non ho voglia di gonne (io ho sempre voglia di gonne: cosa mi succede??) e i pantaloni, in inverno, non mi sono mai piaciuti (sì, lo so, sono strana!).
Detto questo… shorts are the answer!
Dunque, ho disegnato un cartamodello basic: gamba dritta, vita non troppo alta nè troppo bassa, cerniera davanti “da Jeans” (insomma, con la patta, non quella exposed).
Nel mio magico baule delle stoffe ho recuperato una lana grigio scuro con leggerissime righe ocra: la classica stoffa da tailleur vintage.
Visto che senza tasche non sopravvivo, ho deciso di tagliarle a triangolo e accentuarle, foderandole con una magnifica fantasia firmata Blumarine.
Per quanto riguarda le calze, si tratta di SLIMTAFLIFT® : collant tutto nudo ad effetto opaco che segue perfettamente le forme e le avvolge con un film di un mix di sostanze fra le quali l’ACIDO IALURONICO.
Tramite la tecnologia a rilascio progressivo, questi attivi vengono convogliati dal tessuto all’epidermide per un’azione LEVIGANTE e IDRATANTE unita ad un meraviglioso effetto LIFTANTE.
Questa calzamaglia cosmetica ha la praticità di un classico paio di collant, con tutti i pregi di un vero e proprio trattamento da centro benessere: una SPA portatile full time, praticamente!
Per il trucco, ringrazio FONTANA CONTARINI
Per le scarpe, SPARTOO
Per le calze, ringrazio il CALZIFICIO FRANZONI GIAN MAURO