Stella Jean, scansate.
(Da quanto sognavo di poterlo dire!!!!!!)
Io AMO il cotone waxprint. Sarà che, a casa dei miei, sono sempre girati scampolini colorati; sarà che la mitiza ZiaG è sempre stata etnica che più etnica non si può (storico il sari indossato alla cresima di un parente, che ha scioccato tutte le sciure col tailleur blu)… Insomma, i vestiti originali, non sono mai stati un problema.
Quando Rahim mi ha detto che i 2 metri abbondanti di stoffa avanzata dalla sua camicia erano un regalo per me… WOW! Il mio cervellino ha cominciato a smacchinare!
Ho consumato Instagram alla ricerca di bei modelli afro-inspired e mi sono lasciata conquistare da queste gonne di Stella Jean:
http://www.fashionnewsmagazine.com/wp-content/uploads/2013/09/Stella-Jean3-fnm.jpg
http://www.stile.it/typo3temp/pics/7a892b2603.jpg
Niente di nuovo, per chi conosce un po’ la moda africana: gonnellone a sirena con drappeggi vari… il più classico Afro Style!
Ho comunque deciso di puntare su qualcosa di simile ed ho disegnato una pencil skirt con finale abbastanza stretto (4/5 cm in meno del mio giro fianchi) e ruota abbondante sul fondo.
Per renderla più facile da indossare, dietro ho lasciato uno spacco di una ventina di centimetri… Non volevo finire a camminare come un pinguino!
Visto che la cimosa della stoffa aveva un motivo bellissimo, che non avrei potuto mantenere integro se l’avessi usato sul fianco (per la curvatura naturale della vita), ho deciso di utilizzarlo dalla fine del fianco in giù. La prima parte della gonna (dalla vita al fianco, per capirci), è tagliata in sbieco su quella che era la parte centrale della stoffa, con i “pois” più diradati.
Ho rifinito i lati con una cucitura francese e la vita con sbieco giallo rivoltato in dentro: con una stoffa così elegante e preziosa, volevo che il mio modello fosse bello dentro quanto lo sarebbe stato fuori!
Sono davvero soddisfatta di questo lavoro: questa gonna è bellissima e, quando la indosso, ricevo sempre un sacco di complimenti!
Foto fatte dalla mia dolce metà nell’unico giorno sereno dopo una settimana di pioggia incessante….
Gli stiracchiamenti al sole erano d’obbligo!!!
;DDD