Da quando ho cucito il vestito di pizzo color tortora per Denise, avevo voglia di realizzare anche per me un abito simile.
Ovviamente, io non ho il suo stesso phisique du role… quindi, l’idea era di fare un abito un po’ più spiritoso, meno elegante.
Al mio solito, adorato, negozio di scampoli ho scovato un bel pezzo di pizzo a roselloni, vagamente vintage (o apertamente tenda, a quanto sostiene mio fratello!).
Comunque, a me è piaciuto: l’ho foderato con la stessa stoffa multicolor che ho utilizzato per i mie astuccetti (yes… in pratica, questo è un progetto di riciclo…).
Devo essere sincera: non avevo calcolato bene la difficoltà di foderare una stoffa che… praticamente, era una rete. Forse nel taglio avrei dovuto alla rgarla al massimo.. fatto sta, che il vestito risulta baggy.
Non mi dispiace: non mi sermbra che l’effetto finale sia “fagottoso”.
Di certo, se lo dovessi rifare, fodererei ogni singola parte, invece di fare una classica fodera “intera”. Oppure, non lo fodererei e lo indosserei con una sottoveste.
D’altronde, del senno di poi ne son piene le fosse (Orlando rulez!! Mi farò tatuare un’incisione del Dorè).
Le foto sono dei selfie mancati: autoscatto, cavalletto, parco cittadino alle 20.00 (contando sul fatto che tutti sarebbero stati a cena e nessuno mi avrebbe vista. Quasi azzeccato: c’erano 3 persone!).
Una bella giornata ventosa, zeppe alte ad arrancare nell’erba, tante canzoni in testa (che bello ritrovare una vecchia compilation regalo di uno spasimante per i mie 17 anni! Janis Joplin, Hendrix, Police, Jeff Buckley: non aveva ottimi gusti solo in fatto di donne!!) … un coachella in miniatura!!!
<3
*** NEWSSS: l’1 e il 2 maggio sarò a Cologne (BS) per un piccolo mercatino all’interno della Festa.
… la prima bancarella con le mie cosine: che emozione! Qui trovate tutte le info sull’evento.